martedì 2 febbraio 2010

N. GC / 202 / 2009: Indirizzi al Responsabile per affidamento contratti manutenzione

[COPIA]
COMUNE DI SOLBIATE OLONA
Provincia di Varese
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
Pubblicata all’Albo Pretorio
DAL 01-12-2009
AL 16-12-2009
N. REG. _____
N. GC / 202 / 2009 del Reg. delle deliberazioni.

OGGETTO: Indirizzi al Responsabile per affidamento contratti manutenzione.
L’anno 2009 addì 6 del mese di Novembre alle ore 19:00 nella sede comunale, su
convocazione del Sindaco, si è riunita la Giunta municipale.

Risultano:
Presenti
MELIS LUIGI SALVATORE
MACCHI PIETRO ANGELO
SANSALONE MARIO
ASPESANI ANDREA
GADDA VALTER PIERO ROBERTO
CAPRIOLI SAMANTHA
DE SIMONE MARIA CRISTINA
Partecipa il Segretario comunale, Dott. PIETRO MICHELE GUERRA
Il Sig. MELIS Luigi Salvatore, Sindaco, assunta la presidenza e constatata la legalità
dell'adunanza dichiara aperta la seduta e pone in discussione la pratica segnata all’ordine
del giorno.
OGGETTO: indirizzi al Responsabile per affidamento contratti manutenzione.
LA GIUNTA COMUNALE
CONSIDERATO che nei prossimi mesi scadranno i contratti relativi ai servizi sotto elencati:
· tumulazione, estumulazione, esumazione e lavori edili vari presso il cimitero comunale
· responsabile Servizio prevenzione e protezione ai sensi D.Lgs. 81/2008
· medico competente ai sensi D.Lgs. 81/2008
· visite mediche, esami strumentali e di laboratorio ai sensi D.Lgs. 81/2008
· manutenzione opere stradali;
RITENUTO opportuno procedere ad affidare i suddetti servizi per la durata e l’ammontare
presunto di seguito indicati:
· tumulazione, estumulazione, esumazione e lavori edili vari presso il cimitero comunale:
durata 2 anni / importo € 25.000,00 annui, con riduzione dei prezzi a base d’asta del
20%;
· responsabile Servizio prevenzione e protezione: durata 2 anni / importo € 2.000 annui
· medico competente ai sensi D.Lgs. 81/2008: durata 2 anni / importo € 600,00 annui
· visite mediche, esami strumentali e di laboratorio ai sensi D.Lgs. 81/2008: durata 2 anni
/ importo € 1.000,00 annui
· manutenzione opere stradali: durata 2 anni / importo € 20.000,00 annui;
RITENUTO di indirizzare in tal senso l’attività del responsabile del Settore Gestione
Territorio;
RITENUTO di provvedere in merito;
VISTO il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio in ordine alla sola
regolarità tecnica ai sensi dell’art. 49, 1° comma, del D.Lgs. n. 267/00;
VISTO il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Finanziario in ordine alla
regolarità contabile ai sensi dell’art. 49, 1° comma, del D.Lgs.n. 267/00;
con voti unanimi
DELIBERA
1. di procedere, per i motivi esposti in premessa, ad affidare il servizi sotto elencati per la
durata e l’ammontare di seguito indicati:
· tumulazione, estumulazione, esumazione e lavori edili vari presso il cimitero comunale:
durata 2 anni / importo € 25.000,00 annui
· responsabile Servizio prevenzione e protezione: durata 2 anni / importo € 2.000 annui,
con riduzione dei prezzi a base d’asta del 20%;
· medico competente ai sensi D.Lgs. 81/2008: durata 2 anni / importo € 600,00 annui
· visite mediche, esami strumentali e di laboratorio ai sensi D.Lgs. 81/2008: durata 2 anni
/ importo € 1.000,00 annui
· manutenzione opere stradali: durata 2 anni / importo € 20.000,00 annui;
1. di demandare al responsabile del Settore Gestione Territorio l’adozione degli atti
conseguenti e necessari all’affidamento dei suddetti servizi mediante cottimo fiduciario in
applicazione del vigente Regolamento per i lavori, le forniture e i servizi da eseguirsi in
economia approvato con deliberazione C.C.n. 10 del 27/03/2007;
con successiva votazione unanime
DELIBERA
di rendere la presente immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, 4° comma, del D.Lgs.
n. 267/00, considerata l’urgenza di provvedere in merito.
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Allegati: pareri ex D.Lgs. 267/00.
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Adempimenti conseguenti: UFFICIO TECNICO/UFFICIO RAGIONERIA.
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Letto, approvato e sottoscritto.
IL PRESIDENTE
F.to Melis Luigi Salvatore
IL SEGRETARIO COMUNALE
F.to Dott. Pietro Michele Guerra
CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE
Su attestazione del Messo comunale si certifica che copia della presente deliberazione è
stata affissa all'Albo pretorio comunale in data odierna per la prescritta pubblicazione di
quindici giorni consecutivi e vi rimarrà fino al 16-12-2009
Solbiate Olona, 01-12-2009
IL MESSO COMUNALE
F.to Stefania Rossi
Solbiate Olona, 01-12-2009
IL SEGRETARIO COMUNALE
F.to Dott. Pietro Michele Guerra
Si certifica che contestualmente, con nota prot. n. ............ è stata effettuata la
comunicazione ai capigruppo consiliari ai sensi dell’art. 125 del D. Lgs. 267/00.
Solbiate Olona, 01-12-2009 IL SEGRETARIO COMUNALE
F.to Dott. Pietro Michele Guerra
LA PRESENTE DELIBERAZIONE E' DIVENUTA ESECUTIVA IL GIORNO:
[ ]______________ai sensi dell'art. 134 comma 3 del D.Lgs 18.8.2000 n. 267
[ ]______________ai sensi dell'art. 134 comma 4 del D.Lgs 18.8.2000 n. 267
Solbiate Olona, lì ................ IL SEGRETARIO COMUNALE
F.to Dott. Pietro Michele Guerra
Per copia conforme all’originale
Solbiate Olona lì ......................... IL SEGRETARIO COMUNALE
.....................................................

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