martedì 2 febbraio 2010

N. GC / 203 / 2009: INDIRIZZI AL RESPONSABILE PER AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE

[COPIA]
COMUNE DI SOLBIATE OLONA
Provincia di Varese
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
Pubblicata all’Albo Pretorio
DAL
AL
N. REG. _______
N. GC / 203 / 2009 del Reg. delle deliberazioni.

OGGETTO: INDIRIZZI AL RESPONSABILE PER AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE
PER VARIANTE PIANO ATTUATIVO “ZONA F1 - P.LE DELLO SPORT”

L’anno 2009 addì 10 del mese di Novembre alle ore 19:00 nella sede comunale, su
convocazione del Sindaco, si è riunita la Giunta municipale.

Risultano:
Presenti
MELIS LUIGI SALVATORE
MACCHI PIETRO ANGELO
SANSALONE MARIO
ASPESANI ANDREA
GADDA VALTER PIERO ROBERTO
CAPRIOLI SAMANTHA
DE SIMONE MARIA CRISTINA

Partecipa il Segretario comunale, Dott. PIETRO MICHELE GUERRA
Il Sig. MELIS Luigi Salvatore, Sindaco, assunta la presidenza e constatata la legalità
dell'adunanza dichiara aperta la seduta e pone in discussione la pratica segnata all’ordine
del giorno.
OGGETTO: indirizzi per affidamento incarico professionale per variante Piano Attuativo
“Zona F1-P.le Sport”.
LA GIUNTA COMUNALE
VISTO:
· la propria deliberazione n. 267 del 21/12/2005, esecutiva ai sensi di legge, con la quale
veniva stabilito di affidare la redazione dei Piani Attuativi del P.R.G. vigente relativi alle
aree a standard di proprietà comunale site in via Ortigara, contraddistinte dai mappali n.
3477 – 192 – 3166 del Catasto Terreni, a un professionista esterno;
· la determinazione del responsabile del Settore Gestione Territorio n. 397 del 23/12/2005
con la quale veniva affidato allo Studio Associato Mazzucchelli – Pozzi, con sede a
Morazzone, l’incarico professionale per la redazione dei suddetti Piani Attuativi;
· il Piano Attuativo di iniziativa pubblica denominato “Zona F1-p.le Sport” in variante al
P.R.G. definitivamente approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 29 del
24/07/2007, esecutiva;
CONSIDERATO che unitamente al Piano Attuativo sopra citato è stato approvato lo schema
di convenzione per la concessione del diritto di superficie dell’area interessata dallo stesso
Piano;
PRESO ATTO che a seguito di procedura ad evidenza pubblica la concessione del diritto di
superficie è stata assegnata all’A.T.I. Ispra Nuoto S.r.l., con sede in Ispra via Leopardi n. 232,
capogruppo, e Solbiate Olona Nuoto A.S.D., con sede in Solbiate Olona piazzale dello Sport
n. 2, mandataria;
VISTO:
· la Convenzione stipulata in data 8/07/2008 rep. n. 424 registrata a Busto A. il 16/07/2008
al n. 142 serie 1;
· la propria deliberazione n. 50 del 12/03/2009 avente ad oggetto: “Presa d'atto
trasformazione società Ispra Nuoto S.r.l. in Swim Planet Holding S.p.a.;
· la nota in data 25/06/2009 con la quale la Swim Planet Holding S.p.A. ha proposto di
apportare alcune migliorie al progetto definitivo delle opere da eseguire;
· la nota in data 10/09/2009 prot.n. 6660 con la quale l’Amministrazione ha comunicato
l’intenzione di accogliere le proposte presentate ponendo alcune condizioni;
· la nota in data 19/10/2009 con la quale la Swim Planet Holding S.p.A. ha inviato la
documentazione richiesta e ha dichiarato di farsi carico delle spese per l’aggiornamento
del Piano Attuativo;
CONSIDERATO che si rende necessario designare un professionista esterno per la
redazione della variante del suddetto Piano Attuativo, in quanto l’Ufficio
Tecnico di questo Comune non è dotato delle professionalità necessarie per
svolgere tale incarico;
RITENUTO:
· di demandare al Responsabile del Settore Tecnico l’espletamento delle procedure per
l’affidamento dell’incarico professionale di che trattasi;
· di dover provvedere in merito;
VISTO:
· la deliberazione del Consiglio Comunale n. 9 del 25/03/2008, esecutiva, avente ad oggetto:
“Principi per incarichi esterni”;
· la propria deliberazione n. 60 del 3/04/2008, esecutiva, avente ad oggetto: “Approvazione
regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi”;
· la propria deliberazione n. 205 del 30/10/2008, esecutiva, avente ad oggetto: “Modifica
regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi”;
· la deliberazione del Consiglio Comunale n. 7 del 22/01/2009, esecutiva, avente ad oggetto:
“Programma per incarichi esterni”;
· la deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 5/03/2009, esecutiva, avente ad oggetto:
“Integrazione deliberazione C.C.n. 7 del 22/01/2009 avente ad oggetto: “Programma per
incarichi esterni”;
DATO ATTO che il suddetto incarico risulta conforme all’art. 3, commi 55 e 56, della Legge
n. 244/2007, ai principi e al programma approvati dal Consiglio Comunale, nonché alle
disposizioni del vigente Regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi”;
RITENUTO di dover provvedere in merito;
VISTO il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio in ordine alla sola
regolarità tecnica ai sensi dell’art. 49, 1° comma, del D.Lgs.n. 267/00;
VISTO il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Finanziario in ordine alla
regolarità contabile ai sensi dell’art. 49, 1° comma, del D.Lgs.n. 267/00;
a voti favorevoli unanimi, espressi nei modi e termini di legge
DELIBERA
1) di affidare, per i motivi esposti in premessa e che si intendono integralmente riportati, ad
un professionista esterno l’incarico per la redazione della variante del Piano Attuativo
denominato “Zona F1-p.le Sport”;
2) di dare atto che con successivo provvedimento del responsabile del Servizio verrà
affidato l’incarico e impegnata la spesa complessiva non superiore a € 5.000
all’intervento 4000005 B.P. 2009;
3) di dare atto che la suddetta spesa verrà rimborsata dalla Swim Planet Holding S.p.A.,
promotrice della richiesta di variante al Piano Attuativo di che trattasi;
con successiva votazione unanime favorevole
DELIBERA
di rendere la presente immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, 4° comma, D.Lgs.n.
267/00, considerata l’urgenza di provvedere in merito.
***************************************************************************
allegati: pareri ex D.Lgs.n. 267/00.
***************************************************************************
da trasmettere a: Ufficio Tecnico/Ragioneria.
Letto, approvato e sottoscritto.
IL PRESIDENTE
F.to Melis Luigi Salvatore
IL SEGRETARIO COMUNALE
F.to Dott. Pietro Michele Guerra
CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE
Su attestazione del Messo comunale si certifica che copia della presente deliberazione è
stata affissa all'Albo pretorio comunale in data odierna per la prescritta pubblicazione di
quindici giorni consecutivi e vi rimarrà fino al
Solbiate Olona,
IL MESSO COMUNALE
F.to Stefania Rossi
Solbiate Olona,
IL SEGRETARIO COMUNALE
f.to Dott. Pietro Michele Guerra
Si certifica che contestualmente, con nota prot. n. ............ è stata effettuata la
comunicazione ai capigruppo consiliari ai sensi dell’art. 125 del D. Lgs. 267/00.
Solbiate Olona, IL SEGRETARIO COMUNALE
f.to Dott. Pietro Michele Guerra
LA PRESENTE DELIBERAZIONE E' DIVENUTA ESECUTIVA IL GIORNO:
[ ]______________ai sensi dell'art. 134 comma 3 del D.Lgs 18.8.2000 n. 267
[ x]__10/11/2009_______ai sensi dell'art. 134 comma 4 del D.Lgs 18.8.2000 n. 267
Solbiate Olona, lì ..11/11/2009.............. IL SEGRETARIO COMUNALE
F.to Dott. Pietro Michele Guerra
Per copia conforme all’originale
Solbiate Olona lì ......................... IL SEGRETARIO COMUNALE
.....................................................

Nessun commento:

Posta un commento