martedì 19 gennaio 2010

N. GC / 142 / 2009: INDIRIZZI AL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PER AFFIDAMENTO INCARICO CONSULENZA LEGALE RELATIVO AL P.I.I. ZONA C2 COMPARTO EX S.I.R./R

COMUNE DI SOLBIATE OLONA
Provincia di Varese

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE


Pubblicata all’Albo Pretorio
DAL
AL
N. REG. _______


N. GC / 142 / 2009 del Reg. delle deliberazioni.



OGGETTO: INDIRIZZI AL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PER AFFIDAMENTO INCARICO CONSULENZA LEGALE RELATIVO AL P.I.I. ZONA C2 COMPARTO EX S.I.R./ROVELLI.


L’anno 2009 addì 28 del mese di Luglio alle ore 21:00 nella sede comunale, su convocazione del Sindaco, si è riunita la Giunta municipale.


Risultano:


Presenti MACCHI PIETRO ANGELO
SANSALONE MARIO
ASPESANI ANDREA
GADDA VALTER PIERO ROBERTO
CAPRIOLI SAMANTHA
DE SIMONE MARIA CRISTINA

Assenti
MELIS LUIGI SALVATORE


Partecipa il Segretario comunale, Dott. PIETRO MICHELE GUERRA.
Il Sig. MACCHI Pietro Angelo Vicesindaco, assunta la presidenza e constatata la legalità dell'adunanza dichiara aperta la seduta e pone in discussione la pratica segnata all’ordine del giorno.


OGGETTO: indirizzi al responsabile per affidamento incarico consulenza legale relativo al P.I.I. zona C2 comparto ex SIR/Rovelli


LA GIUNTA COMUNALE


CONSIDERATO che questa Amministrazione Comunale intende verificare la legittimità del procedimento che ha condotto all’approvazione del Programma Integrato di Intervento riguardante il comparto in zona C2/ex Rovelli, acquisendo il parere di un esperto nel campo del diritto amministrativo;

RITENUTO, quindi, di procedere all’affidamento dell’incarico sopra descritto ad uno studio legale non rivenendo nell’Ente una figura avente una analoga specializzazione;

VISTO:
• la deliberazione del Consiglio Comunale n. 9 del 25/03/2008, esecutiva, avente ad oggetto: “Principi per incarichi esterni”;
• la deliberazione del Consiglio Comunale n. 7 del 22/01/2009, esecutiva, avente ad oggetto: “Programma per incarichi esterni”;
• la propria deliberazione n. 60 del 3/04/2008, esecutiva, avente ad oggetto: “Approvazione regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi”;
• la propria deliberazione n. 205 del 30/10/2008, esecutiva, avente ad oggetto: “Modifica regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi”;

DATO ATTO che il suddetto incarico risulta conforme all’art. 3, commi 55 e 56, della Legge n. 244/2007, ai principi e al programma approvati dal Consiglio Comunale, nonché alle disposizioni del vigente Regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi”;

RITENUTO:
• di designare lo Studio Legale Associato Scrosati Corselli, con sede a Busto Arsizio, per l’incarico professionale di che trattasi, in quanto l’avv. Scrosati è legale di fiducia di questa Amministrazione;
• di demandare al Responsabile del Settore Tecnico l’approvazione del disciplinare d’incarico e l’assunzione dell’impegno di spesa;
• di dover provvedere in merito;

VISTO il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio in ordine alla sola regolarità tecnica ai sensi dell’art. 49, 1° comma, del D.Lgs.n. 267/00;

VISTO il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Finanziario in ordine alla regolarità contabile ai sensi dell’art. 49, 1° comma, del D.Lgs.n. 267/00;

a voti favorevoli unanimi, espressi nei modi e termini di legge

DELIBERA

1) di procedere, per i motivi esposti in premessa, ad affidare allo studio legale associato Scrosati Corselli di Busto Arsizio l’incarico di consulenza relativo alla verifica della legittimità del procedimento di approvazione del Programma Integrato di Intervento riguardante il comparto in zona C2/ex Rovelli;

2) di dare atto che con successivo provvedimento del responsabile del Settore Tecnico verrà approvato il disciplinare d’incarico e assunto l’impegno di spesa;

3) di dare che la spesa complessiva presunta non superiore a € 4.300,00, I.V.A. e contributi di legge compresi, verrà impegnata all’intervento 1.01.08.03 B.P. 2009;


LA GIUNTA COMUNALE

• con successiva votazione unanime favorevole

DELIBERA

• di rendere la presente immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, 4° comma, D.Lgs.n. 267/00, considerata l’urgenza di provvedere in merito.

*******************************************************************************
allegati: pareri ex D.Lgs.n. 267/00.
*******************************************************************************
da trasmettere a: Ufficio Tecnico/Ragioneria.
*******************************************************************************

Nessun commento:

Posta un commento