giovedì 21 gennaio 2010

N. GC / 164 / 2009: INDIRIZZI AL RESPONSABILE PER INCARICO PROFESSIONALE PER RINNOVO

COMUNE DI SOLBIATE OLONA
Provincia di Varese
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
Pubblicata all’Albo Pretorio
DAL
AL
N. REG. _______

N. GC / 164 / 2009 del Reg. delle deliberazioni
.
OGGETTO: INDIRIZZI AL RESPONSABILE PER INCARICO PROFESSIONALE PER RINNOVO
C.P.I. SCUOLA MATERNA

L’anno 2009 addì 22 del mese di Settembre alle ore 19:00 nella sede comunale, su
convocazione del Sindaco, si è riunita la Giunta municipale.

Risultano:
Presenti
MELIS LUIGI SALVATORE
MACCHI PIETRO ANGELO
SANSALONE MARIO
ASPESANI ANDREA
GADDA VALTER PIERO ROBERTO
CAPRIOLI SAMANTHA
DE SIMONE MARIA CRISTINA
Partecipa il Segretario comunale, Dott. PIETRO MICHELE GUERRA.
Il Sig. MELIS Luigi Salvatore Sindaco, assunta la presidenza e constatata la legalità
dell'adunanza dichiara aperta la seduta e pone in discussione la pratica segnata all’ordine
del giorno.
Oggetto: indirizzi al responsabile per affidamento incarico professionale per rinnovo
C.P.I. scuola materna.
LA GIUNTA COMUNALE
CONSIDERATO che è scaduto il Certificato di Prevenzione Incendi relativo al fabbricato destinato a scuola
materna e micronido;
RITENUTO necessario provvedere alla redazione dei documenti necessari per chiedere il rinnovo del suddetto
C.P.I.;
CONSIDERATO che alla suddetta pratica devono essere allegate alcune dichiarazioni da redigersi da tecnico
abilitato iscritto all’elenco del Ministero dell’Interno ai sensi della Legge 7/12/1984 n. 818;
DATO ATTO che il personale dipendente dell’Ufficio Tecnico di questo Comune non è in possesso delle
abilitazioni necessarie per svolgere tale incarico;
RITENUTO:
· quindi, di procedere all’affidamento dell’incarico di che trattasi ad un professionista esterno, ai sensi
dell’art. 90, comma 6, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;
· di demandare al Responsabile del Settore Tecnico l’espletamento delle procedure per l’affidamento
dell’incarico professionale di che trattasi;
· di dover provvedere in merito;
VISTO:
· la deliberazione del Consiglio Comunale n. 9 del 25/03/2008, esecutiva, avente ad oggetto: “Principi per
incarichi esterni”;
· la deliberazione del Consiglio Comunale n. 7 del 22/01/2009, esecutiva, avente ad oggetto: “Programma per
incarichi esterni”;
· la propria deliberazione n. 60 del 3/04/2008, esecutiva, avente ad oggetto: “Approvazione regolamento di
organizzazione degli uffici e dei servizi”;
· la propria deliberazione n. 205 del 30/10/2008, esecutiva, avente ad oggetto: “Modifica regolamento di
organizzazione degli uffici e dei servizi”;
DATO ATTO che il suddetto incarico risulta conforme all’art. 3, commi 55 e 56, della Legge n. 244/2007, ai
principi e al programma approvati dal Consiglio Comunale, nonché alle disposizioni del vigente Regolamento di
organizzazione degli uffici e dei servizi”;
VISTO il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio in ordine alla sola regolarità tecnica ai sensi
dell’art. 49, 1° comma, del D.Lgs.n. 267/00;
VISTO il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Finanziario in ordine alla regolarità contabile
ai sensi dell’art. 49, 1° comma, del D.Lgs.n. 267/00;
con voti unanimi espressi nei modi di legge;
D E L I B E R A
1) di procedere, per i motivi esposti in premessa, ad affidare ad un professionista esterno l’incarico per la
redazione della documentazione necessaria per la richiesta di rinnovo del Certificato di Prevenzione
Incendi del fabbricato adibito a scuola materna e micronido;
2) di dare atto che con successivo provvedimento del responsabile del Settore Tecnico verranno espletate
le procedure per l’affidamento dell’incarico professionale;
3) di dare che la spesa complessiva presunta non superiore a € 1.200,00, I.V.A. e contributi di legge
compresi, verrà impegnata all’intervento 1.01.06.03 B.P. 2009;
con successiva votazione unanime
DELIBERA
di rendere la presente immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, 4° comma, del D.Lgs.n. 267/00,
considerata l’urgenza di provvedere in merito.
*******************************************************************************
Allegati: pareri ex D.Lgs. 267/00.
*******************************************************************************
Adempimenti conseguenti: UFFICIO TECNICO, RAGIONERIA
*******************************************************************************

Nessun commento:

Posta un commento