giovedì 28 gennaio 2010

N. GC / 170 / 2009: INDIRIZZI AL RESPONSABILE PER AFFIDAMENTO INCARICO REDAZIONE

[COPIA]
COMUNE DI SOLBIATE OLONA
Provincia di Varese
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
Pubblicata all’Albo Pretorio
DAL 07-10-2009
AL 22-10-2009
N. REG. _____
N. GC / 170 / 2009 del Reg. delle deliberazioni.

OGGETTO: INDIRIZZI AL RESPONSABILE PER AFFIDAMENTO INCARICO REDAZIONE
PUGSS (Piano Urbano Generale Servizi nel Sottosuolo)
L’anno 2009 addì 29 del mese di Settembre alle ore 20:00 nella sede comunale, su
convocazione del Sindaco, si è riunita la Giunta municipale.

Risultano:
Presenti
MELIS LUIGI SALVATORE
MACCHI PIETRO ANGELO
SANSALONE MARIO
ASPESANI ANDREA
GADDA VALTER PIERO ROBERTO
CAPRIOLI SAMANTHA
DE SIMONE MARIA CRISTINA

Partecipa il Segretario comunale, Dott. PIETRO MICHELE GUERRA
Il Sig. MELIS Luigi Salvatore, Sindaco, assunta la presidenza e constatata la legalità dell'adunanza dichiara aperta la seduta e pone in discussione la pratica segnata all’ordine del giorno.
OGGETTO: indirizzi al responsabile per affidamento incarico redazione PUGSS.
LA GIUNTA COMUNALE
VISTO:
· la propria deliberazione n. 209 del 6/12/2006 con la quale è stato avviato il procedimento per la formazione del Piano Territoriale di Governo;
· la propria deliberazione n. 224 del 20/12/2006 avente ad oggetto: “Indirizzi al
Responsabile per affidamento incarico redazione del Piano di Governo del Territorio
(PGT)”;
· la L.R. 12/12/2003 n. 26, in particolare l’art. 38 riguardante il Piano urbano generale dei servizi nel sottosuolo;
· il Regolamento Regionale 28/02/2005 n. 3 avente ad oggetto: “Criteri guida per la
redazione del PUGSS comunale in attuazione dell’art. 37, comma 1 lettera a), della legge regionale 12 dicembre 2003 n. 26”;
· le “Linee guida per la costruzione del Sistema Informativo Integrato del Sottosuolo (SIIS)” pubblicate sul B.U.R.L. n. 5 del 31/01/2008;
· l’art. 9, comma 8, della L.R. 31/03/2005 n. 12 il quale prevede che “… Il piano dei servizi è integrato, per quanto riguarda l’infrastrutturazione del sottosuolo, con le disposizioni del piano urbano generale dei servizi nel sottosuolo (PUGSS), di cui all’art. 38 della l.r. 12 dicembre 2003 n. 26 …”;
CONSIDERATO che, ai fini della redazione e dell’adozione del P.G.T., si rende necessario provvedere alla redazione del piano urbano generale dei servizi nel sottosuolo (PUGSS);
DATO ATTO che il personale dipendente dell’Ufficio Tecnico di questo Comune non è in
possesso delle risorse strumentali necessarie per svolgere tale incarico;
RITENUTO necessario affidare l’incarico professionale per la redazione del PUGSS al fine di poter procedere all’adozione del Piano dei Servizi, costituente il Piano di Governo del Territorio;
RITENUTO:
· quindi, di procedere all’affidamento dell’incarico di che trattasi ad un professionista esterno, ai sensi dell’art. 90, comma 6, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;
· di demandare al Responsabile del Settore Tecnico l’espletamento delle procedure per l’affidamento dell’incarico professionale di che trattasi;
· di dover provvedere in merito;
VISTO:
· la deliberazione del Consiglio Comunale n. 9 del 25/03/2008, esecutiva, avente ad oggetto:
“Principi per incarichi esterni”;
· la deliberazione del Consiglio Comunale n. 7 del 22/01/2009, esecutiva, avente ad oggetto: “Programma per incarichi esterni”;
· la propria deliberazione n. 60 del 3/04/2008, esecutiva, avente ad oggetto: “Approvazione regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi”;
· la propria deliberazione n. 205 del 30/10/2008, esecutiva, avente ad oggetto: “Modifica regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi”;
DATO ATTO che il suddetto incarico risulta conforme all’art. 3, commi 55 e 56, della Legge n. 244/2007, ai principi e al programma approvati dal Consiglio Comunale, nonché alle disposizioni del vigente Regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi”;
RITENUTO di dover provvedere in merito;
VISTO il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio in ordine alla sola
regolarità tecnica ai sensi dell’art. 49, 1° comma, del D.Lgs.n. 267/00;
VISTO il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Finanziario in ordine alla regolarità contabile ai sensi dell’art. 49, 1° comma, del D.Lgs.n. 267/00;
a voti favorevoli unanimi, espressi nei modi e termini di legge
DELIBERA
1) di procedere, per i motivi esposti in premessa, ad affidare ad un professionista esterno l’incarico per la redazione del piano urbano generale dei servizi nel sottosuolo (PUGSS);
2) di dare atto che con successivo provvedimento del responsabile del Settore Tecnico
verranno espletate le procedure per l’affidamento dell’incarico professionale;
3) di dare che la spesa complessiva presunta non superiore a € 20.000,00, I.V.A. e
contributi di legge compresi, verrà impegnata all’intervento 2.09.01.06 B.P. 2009;
LA GIUNTA COMUNALE
con successiva votazione unanime favorevole
DELIBERA
di rendere la presente immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, 4° comma, D.Lgs.n.
267/00, considerata l’urgenza di provvedere in merito.
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allegati: pareri ex D.Lgs.n. 267/00.
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da trasmettere a: Ufficio Tecnico
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Letto, approvato e sottoscritto.
IL PRESIDENTE
F.to Melis Luigi Salvatore
IL SEGRETARIO COMUNALE
F.to Dott. Pietro Michele Guerra
CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE
Su attestazione del Messo comunale si certifica che copia della presente deliberazione è
stata affissa all'Albo pretorio comunale in data odierna per la prescritta pubblicazione di
quindici giorni consecutivi e vi rimarrà fino al 22-10-2009
Solbiate Olona, 07-10-2009
IL MESSO COMUNALE
F.to Stefania Rossi
Solbiate Olona, 07-10-2009
IL SEGRETARIO COMUNALE
F.to Dott. Pietro Michele Guerra
Si certifica che contestualmente, con nota prot. n. ............ è stata effettuata la
comunicazione ai capigruppo consiliari ai sensi dell’art. 125 del D. Lgs. 267/00.
Solbiate Olona, 07-10-2009 IL SEGRETARIO COMUNALE
F.to Dott. Pietro Michele Guerra
LA PRESENTE DELIBERAZIONE E' DIVENUTA ESECUTIVA IL GIORNO:
[ ]______________ai sensi dell'art. 134 comma 3 del D.Lgs 18.8.2000 n. 267
[ ]______________ai sensi dell'art. 134 comma 4 del D.Lgs 18.8.2000 n. 267
Solbiate Olona, lì ................ IL SEGRETARIO COMUNALE
F.to Dott. Pietro Michele Guerra
Per copia conforme all’originale
Solbiate Olona lì ......................... IL SEGRETARIO COMUNALE
.....................................................

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